Esplora tutte le offerte Sky

Milano, uomo ferito a colpi di pistola in centro: agguato sotto casa

Cronaca
©Ansa
I titoli di Sky TG24 del 26/03/2025, edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 26/03/2025, edizione delle 8
00:01:20 min

L’aggressione sarebbe avvenuta intorno a mezzanotte in centro città. A ferire il 42enne cinese, con due colpi d'arma da fuoco, sarebbero state altre due persone, forse suoi connazionali. L’accaduto è in corso di ricostruzione da parte della Polizia di Stato

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Grave aggressione nella notte a Milano: un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito di striscio al volto e al capo da colpi d'arma da fuoco. La vittima dell'aggressione, un 42enne cinese, è stata portata in codice rosso dal 118 all'ospedale di Niguarda, dove si trova ancora, in condizioni non ritenute gravi. A ferirlo, con due colpi d'arma da fuoco, sarebbero state altre due persone, forse suoi connazionali. Sull’accaduto, ancora in corso di ricostruzione da parte della Polizia di Stato, indaga la questura.

Le prime ricostruzioni 


Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, atteso sotto casa (in via Marsala) dai due aggressori, sarebbe stato colpito con due colpi di pistola ieri sera, poco prima della mezzanotte. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano due uomini con un cappellino in testa, mentre attendono il 42enne. L’aggressione sarebbe avvenuta al suo rientro da una cena.  L’uomo viene afferrato per il collo, ma riesce a reagire: si dimena, cade, si rialza e scappa a piedi, verso corso Garibaldi. È in quel momento che uno degli aggressori apre il fuoco a distanza ravvicinata, colpendolo di striscio. I due aggressori si danno poi alla fuga in direzioni diverse, mentre la vittima riesce a chiamare i soccorsi. Viene raggiunta dal 118 all’altezza del civico 104 di corso Garibaldi e trasportata in codice rosso all’ospedale di Niguarda. Qui, i medici hanno estratto frammenti di proiettile dalla guancia e dal collo. Sul posto, gli agenti della squadra mobile hanno trovato un bossolo. Secondo quanto riferito alla polizia, l’uomo – dipendente di un’azienda del Varesotto – aveva una doggy bag con gli avanzi della cena consumata al ristorante, insieme a un amico connazionale. Ha detto di non aver riconosciuto i suoi aggressori e di non essere stato derubato di nulla.

 

 

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Leggi anche

Bergamo, uomo ucciso a colpi di pistola dopo lite in una ditta

Sparatoria Corso Garibaldi 104

Cronaca: i più letti