Napoli, genitori sequestrano figlia perché non accettano orientamento sessuale: arrestati

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Èsuccesso a Ercolano, dove i carabinieri hanno arrestato una coppia di coniugi per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia 

ascolta articolo

I genitori di una 19enne legata sentimentalmente ad una 20enne, non accettano l’orientamento sessuale della figlia. A tal punto che arrivano a minacciare le ragazze di dare fuoco all'abitazione della 20enne. Le due si rifugiavo nell'abitazione di una loro amica. I genitori della 19enne dopo aver installato un gps nel cellulare della figlia, riescono a trovarle. Si presentano sotto casa della loro amica, prelevano con forza la figlia, le strappano lo smartphone dalle mani e la trascinano in auto per poi rinchiuderla in casa. Il fatto è accaduto ad Ercolano, in provincia di Napoli .

Il padre e la madre della ragazza arrestati per sequestro di persona

La scena viene ripresa dalle telecamere della videosorveglianza presenti all'esterno dell'abitazione. Sentito il racconto e visti i filmati, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco vanno a casa della 19enne prelevata poco prima dai suoi genitori.  I militari arrivati sul posto attivano la bodycam. Prima dell'irruzione sentono le urla e il pianto di una donna provenire dall'interno dell'appartamento. Entrati, i carabinieri  constatano la presenza della vittima obbligata a stare a casa. La ragazza è disperata perché non può uscire né avere contatti con l'esterno. I militari ascoltano la sua storia: oltre ai fatti appena avvenuti, la 19enne racconta anche altri episodi di violenza, percosse e minacce da parte dei genitori per costringerla ad interrompere la sua relazione sentimentale. Il padre e la madre della ragazza  vengono arrestati per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia. La vittima lascia la propria abitazione.  

Approfondimento

Scampia, oggi al via la demolizione della Vela Gialla

Cronaca: i più letti