Femminicidio di Iris Setti, Nweke condannato all'ergastolo

Cronaca

L'uomo è stato riconosciuto colpevole omicidio, rapina e violenza sessuale. La donna è stata uccisa la sera del 5 agosto 2023 nel parco Nikolajewka di Rovereto

ascolta articolo

Chukwuka Nweke è stato condannato all'ergastolo dalla Corte d'assise di Trento per lo stupro e l'omicidio di Iris Setti, avvenuto la sera del 5 agosto 2023 nel parco Nikolajewka di Rovereto. I giudici, dopo sei ore e mezza di camera di consiglio, hanno riconosciuto l'uomo, quarantenne di origine nigeriana, colpevole dei reati di omicidio volontario aggravato, rapina e violenza sessuale nei confronti della 61enne roveretana, e di rapina nei confronti di un altro uomo, avvenuta la stessa sera dell'omicidio. 

Per l'assassino 10 mesi di isolamento

La Corte, oltre alle pene accessorie, ha previsto dieci mesi di isolamento diurno e ha dichiarato Nweke decaduto dalla responsabilità genitoriale. È stata prevista anche una provvisionale di 100mila euro per la madre di Iris Setti e 50mila per ciascuno dei due zii costituitisi parti civili, assieme al pagamento delle spese di costituzione in giudizio.

Leggi anche

Paderno Dugnano, processo immediato per 18enne che uccise famiglia

Cronaca: i più letti