Esplora tutte le offerte Sky

Morto Carlo Zaccardi, fondatore dei negozi Brian&Barry e Ad di Boggi si è spento a 58 anni

Cronaca
©Ansa
I titoli di Sky TG24 del 21 febbraio, edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 21 febbraio, edizione delle 8
00:01:38 min

L’imprenditore e i suoi fratelli, fondatori della catena di negozi monzese, nel 2003 avevano acquistato il marchio Boggi. Il messaggio di Claudio e Roberto Zaccardi: porteremo avanti “i progetti in corso e quelli futuri con lo stesso entusiasmo, le capacità e l'energia che Carlo Zaccardi ha lasciato come testimone". I funerali si terranno il 22 febbraio alle 10.30 nel Duomo di Monza

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Lutto nel mondo della moda per la morte di Carlo Zaccardi, Amministratore delegato di Boggi, che si è spento a Monza a soli 58 anni. Ad annunciare la sua morte dopo una lunga malattia sono stati i fratelli Claudio e Roberto e tutto il Cda dell'azienda. Ha lottato per anni contro la malattia, continuando a dirigere l’azienda fino a quando gli è stato possibile. Originario di Monza, Carlo Zaccardi ha dedicato la sua vita alla costruzione del brand di moda, coltivando parallelamente le passioni per il calcio, il golf e la moda maschile. I funerali si terranno il 22 febbraio alle 10.30 nel Duomo di Monza.

Una carriera nella moda

L’attività imprenditoriale dei fratelli Zaccardi è partita da Monza, dove i tre hanno dato vita alla catena di negozi di moda Brian&Barry. Poi, nel 2003, l’acquisizione il marchio Boggi, fondato nel 1939 proprio a Monza, di cui Carlo era Amministratore delegato. "In questi ultimi mesi Carlo ci ha insegnato cosa volesse dire lottare”, scrive il fratello Claudio nella nota diffusa. “Carlo amava la vita e voleva vivere; avrebbe fatto di tutto pur di avere un giorno in più. Carlo era un lavoratore instancabile, anche l'ultimo giorno l'ha passato lavorando con i suoi collaboratori". La sua morte, si legge ancora nella nota, “lascia un grande vuoto ma allo stesso tempo un'immensa eredità valoriale e strategica”. L’azienda ora continuerà a lavorare come sempre, portando avanti “i progetti in corso e quelli futuri con lo stesso entusiasmo, le capacità e l'energia che Carlo Zaccardi ha lasciato come testimone". Dall’azienda arriva inoltre l’assicurazione che il brand è solido e ben strutturato. 

Cronaca: i più letti