Continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei, con diverse scosse nella notte: la più forte di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:22. Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile nazionale, sarà oggi a Monteruscello per un incontro informativo con la cittadinanza
Prosegue lo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli: nella notte ci sono state diverse scosse di terremoto. La più forte, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 3:22. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro a 5 km da Pozzuoli.
Quattro scosse nella notte
Stanotte, nell'area si sono susseguite almeno altre quattro scosse di magnitudo uguale o superiore a 2. Due giorni fa una scossa da 3.9. Il capo della Protezione civile nazionale Fabio Ciciliano sarà oggi pomeriggio nella frazione puteolana di Monteruscello per un incontro informativo con la cittadinanza. Ci saranno anche il prefetto di Napoli, Michele de Bari, i sindaci, nonchè i rappresentanti di Ingv ed Osservatorio vesuviano. Gli stessi sindaci, a partire da ieri notte, hanno attrezzato due palestre per ospitare chi non se la sente di dormire a casa.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24
