Esplora tutte le offerte Sky

Bimba sbranata da pitbull ad Acerra, padre positivo alla cannabis

Cronaca
Gaia Bozza

Gaia Bozza

Aggressione pitbull, indagini su tracce organiche
NEWS
Aggressione pitbull, indagini su tracce organiche
00:01:52 min

L'uomo è negativo a cocaina e oppiacei. Giulia, la bimba di 9 mesi di Acerra, in provincia di Napoli, sarebbe stata sbranata dal cane di famiglia. Resta da capire se il papà fosse fisicamente presente alla presunta aggressione. Sotto esame le telecamere di sorveglianza

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Vincenzo Loffredo, padre della piccola Giulia di 9 mesi, era davvero in casa quando la bambina sarebbe stata attaccata e sbranata dal pitbull di famiglia? È tra i dubbi che stanno cercando di sciogliere gli inquirenti. L’inchiesta della Procura di Napoli Nord punta a chiarire diversi aspetti. La sua versione, innanzi tutto: il 24enne ha dichiarato che, la sera di sabato 15 febbraio, mentre la compagna era al lavoro e lui era in casa con la bambina, era crollato dal sonno accanto alla figlia, essendo molto stanco, dopo averla messa a riposare nel letto matrimoniale. Ha detto di essersi svegliato e averla trovata al risveglio in condizioni disperate. Inutile purtroppo la corsa in ospedale. In un primo momento aveva accusato un cane randagio, dicendo che la bambina era stata aggredita con lui per strada, ma poi ha ritrattato. In casa erano presenti due cani: un pitbull sprovvisto di microchip e un meticcio, che invece lo aveva. 

Acquisiti i video delle telecamere

Sono stati acquisiti i video delle telecamere davanti alla casa, ad Acerra, ma anche degli altri impianti di videosorveglianza della zona. Dalle provette sarebbe emersa una positività alla cannabis, ma non ad alcol, oppiacei o cocaina. Loffredo avrebbe assunto quindi cannabis, ma non è chiaro quando e in che misura, per questo la positività emersa dovrà essere ora verificata.

I cani sono in consegna alla Asl

Il responsabile veterinario dell’Asl Napoli 2 Nord,  che ha preso in carico i due cani dopo la presunta aggressione sulla quale indaga la Procura di Napoli Nord, però, dice a Sky Tg24: “I cani non sono mai stati aggressivi con noi, dal momento in cui li abbiamo prelevati a oggi”. Un’altra circostanza, da verificare, è che non sarebbero state trovate tracce organiche evidenti sui cani.

Approfondimento

Bimba di 9 mesi sbranata dal pitbull, padre accusato di omicidio

Cronaca: i più letti