Palermo, cane scomparso trovato impiccato e scuoiato nelle Madonie

Cronaca
Facebook

Alcuni giorni fa si era sparsa la notizia della sparizione di Brian a Blufi. L'animale è stato ritrovato morto: prima era stato legato per zampe e muso, picchiato selvaggiamente tanto da scuoiarlo e poi è stato impiccato e fatto morire lentamente. Sull'autore del gesto taglia di 1.500 euro

ascolta articolo

Orrore a Blufi, piccolo comune nel parco delle Madonie in provincia di Palermo. Nei giorni scorsi, la comunità era stata scossa dalla scomparsa di un cane di nome Brian. La notizia aveva suscitato preoccupazione tra gli abitanti, che si erano mobilitati per le ricerche, sperando in un lieto fine. Purtroppo, il ritrovamento dell’animale ha rivelato una realtà ben più crudele di quanto si potesse immaginare. Brian è stato trovato senza vita, vittima di una violenza atroce. Il cane è stato legato per zampe e muso, percosso selvaggiamente fino ad essere scuoiato, e infine impiccato, subendo una morte lenta e dolorosa.

Taglia di 1.500 sugli autori del crimine

L'associazione italiana difesa animali ed ambiente ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti e l'istituzione di una taglia di 1.500 euro che verrà pagata a chi con le sue informazioni fornite "aiuterà ad individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo crimine". La scomparsa del cane era stata segnalata su Facebook dalla famiglia con cui abitava. "Sono distrutta accanirsi contro un'anima innocente ma perché - scrive una donna - Invito chi sa chi ha visto o sentito qualcosa di denunciare affinché chi si è macchiato di tanto orrore venga punito essendo a mio parere un soggetto socialmente pericoloso. Invito anche il sindaco di Blufi ad attivarsi affinché un gesto così orribile che ha scosso un'intera comunità non resti impunito".

Leggi anche

Aereo caduto in Corea, il cane Pudding continua a cercare il padrone

Cronaca: i più letti