Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Massimiliano Minnocci, detto "il Brasiliano", arrestato per violenze sulla fidanzata

Cronaca
Facebook

Il 45enne, conosciuto sui social anche per aver raccontato episodi piuttosto turbolenti legati al suo passato, avrebbe colpito con un bastone la propria compagna, causandole una frattura ad un braccio con una prognosi di 30 giorni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sul web è conosciuto come “Il Brasiliano” ma il suo nome all’anagrafe è Massimiliano Minnocci. Ha conosciuto la notorietà sui social network anche per aver confessato, senza reticenze, il suo passato piuttosto turbolento a livello legale. E i guai, per “Il Brasiliano” non sarebbero finiti. Come segnala il quotidiano “La Repubblica”, infatti, Minnocci è stato arrestato per aver usato violenza nei confronti della sua fidanzata, sotto l’effetto di cocaina e di alcolici. Secondo le ricostruzioni, il 45enne romano avrebbe utilizzato un bastone per colpire la donna, provocandole una frattura nel braccio destro. Il fatto, avvenuto il 23 novembre scorso, ha indotto la polizia ad intervenire dopo che la fidanzata di Minnocci era stata portata in ospedale, accompagnata dai propri familiari. I medici le hanno dato una prognosi di 30 giorni, poi è scattata la denuncia.

La testimonianza

L’episodio non sarebbe l’unico violento nel passato di Minnocci sia con la ragazza, con cui ha una relazione dal 2022, sia in generale, anche considerando i racconti che il 45enne ha spesso fatto sui propri canali social. “Quando Massimiliano assume cocaina e birra, diventa aggressivo. Mi accusava di rubargli denaro, insultandomi e spintonandomi. Poi ha afferrato un bastone, simile a una mazza, e mi ha colpita con violenza”, avrebbe rivelato la ragazza. Il giudice Paola Della Monica, nel disporre la custodia cautelare in carcere per “Il Brasiliano”, ha sottolineato il forte rischio di recidiva oltre al fallimento di precedenti benefici legali concessi all’influencer, già sottoposto a messa alla prova per altri reati precedenti.

Chi è “Il Brasiliano”

Star dei social, con 456mila follower solo su Instagram, Minnocci ha spesso raccontato il suo passato piuttosto turbolento, sia su internet sia in alcuni programmi radiofonici di cui è spesso ospite. Ha pubblicato anche un libro (“Io sono Massimiliano Minnocci: La vera storia del Brasiliano) nel 2023 e si è espresso anche nel mondo della musica, ottenendo numeri significativi anche su Spotify.

Approfondimento

Puff Daddy, ex collaboratrice accusa: "Quasi spinta giù dal balcone"