Bullismo a Bolzano, bambina di 8 anni picchiata dalle compagne di scuola

Cronaca

L'episodio è avvenuto la mattina del 20 novembre scorso, all’interno di una scuola elementare della città. La piccola è stata portata in pronto soccorso dove i medici hanno emesso una prognosi di venti giorni a seguito di lesioni in varie parti del corpo. La mamma: "Ora mia figlia ha paura"

ascolta articolo

Calci e pugni a una bambina di 8 anni da parte di un gruppetto di tre compagne di classe a scuola durante la ricreazione. L’episodio di bullismo è avvenuto a Bolzano, la mattina del 20 novembre scorso, all’interno di una scuola elementare della città. Ad allertare le maestre sono stati alcuni alunni dell'istituto che hanno assistito all'episodio. La bambina è stata trasportata in ospedale dove i medici hanno emesso una prognosi di venti giorni a seguito di lesioni in varie parti del corpo. Del fatto sono stati informati sovrintendenza, servizi sociali, assessorato e procura. 

La mamma: “Mia figlia ha paura”

Il grave episodio si sarebbe verificato al culmine di una serie di atti di bullismo ai danni della piccola vittima. “Dopo quello che è successo, nostra figlia adesso ha paura. La notte non riesce a dormire. Chiediamo che la scuola faccia di tutto, per ripristinare la serenità della nostra bambina”, ha dichiarato la madre ai quotidiani locali. “La bambina vuole andare a scuola, al tempo stesso però la notte ha gli incubi, pensando di dover tornare in classe”, ha aggiunto l’avvocato.

 

Leggi anche

Andrea Spezzacatena, chi era il "ragazzo dai pantaloni rosa"

Cronaca: i più letti