Padova, neonata morta in casa a Piove di Sacco: fermata la madre per omicidio aggravato

Cronaca
©Ansa

Ad avvisare i soccorsi è stata la madre, dopo aver partorito la figlia in casa. Secondo gli investigatori e sulla base dei primi rilievi effettuati dai sanitari del 118 sul corpo della vittima, la piccola sarebbe deceduta “per cause non naturali”. Saranno l'esame autoptico e la relazione del medico legale a confermare o meno questa ipotesi. La donna, una 29enne di origini italiane, piantonata all'ospedale

ascolta articolo

Una neonata è stata trovata morta all'interno di un'abitazione a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Ad avvisare i soccorsi è stata la madre, dopo aver partorito la figlia in casa. La 29enne in serata p stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria per omicidio aggravato la giovane. Secondo quanto si è appreso, la donna è piantonata all'ospedale di Padova, dove è stata ricoverata dopo i soccorsi del 118.

La telefonata ai carabinieri al mattino 

Come ha riferito il comandante dei carabinieri di Piove di Sacco, Giacomo Chimenti, la chiamata al 118 è stata effttuata questa mattina alle 4.30. Secondo le prime considerazioni degli investigatori padovani e sulla base dei rilievi effettuati dai sanitari del 118 sul corpo della vittima, la piccola sarebbe deceduta “per cause non naturali”. Saranno l'esame autoptico e la relazione del medico legale a confermare o meno questa ipotesi. 

La tragedia a Piove di Sacco

La madre, di origini italiane, era stata accompagnata all'ospedale di Padova per le cure mediche e per chiarire la vicenda. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, che hanno avvertito i carabinieri. Il parto era avvenuto in casa, e sulle circostanze del fatto sono in corso gli accertamenti dei militari. Gli inquirenti indagano anche per capire se la donna vivesse nel dormitorio dove è stata trovata, o forse - come più probabile - se fosse ospite di alcune dipendenti del locale sottostante. 

vedi anche

Neonati morti a Parma, Riesame dispone il carcere per Chiara Petrolini

Cronaca: i più letti