Bergamo, 18enne uccisa a coltellate a Costa Volpino. Arrestato un 19enne: ha confessato

Cronaca

La vittima si chiamava Sara Centelleghe. Il suo corpo è stato trovato all'alba in un appartamento in via Nazionale. Arrestato con l’accusa di omicidio volontario un diciannovenne di origine indiana, Jashan Deep Badhan, che in serata ha confessato il delitto. Il giovane abita in un appartamento di un edificio vicino a quello della vittima. Non risultano indagate altre persone

ascolta articolo

Una ragazza di 18 anni, Sara Centelleghe (CHI ERA), è stata uccisa la notte scorsa a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La giovane è stata accoltellata (COSA SAPPIAMO). Il corpo è stato trovato, con diverse ferite da armi da taglio, all'alba di sabato in un appartamento in via Nazionale. Dopo alcune ore e avendo sentito diversi amici e conoscenti della vittima, la procura di Bergamo e i carabinieri hanno prima bloccato e poi arrestato un ragazzo coetaneo di origini indiane che abita in un palazzo vicino a quello della vittima. Si tratta di Jashan Deep Badhan, giovane di 19 anni che in serata ha confessato l'omicidio. A riferirlo all’Adnkronos è stato il suo avvocato, Fausto Micheli: "Si trova in stato di arresto ed è provato". Per lui si aprono le porte del carcere: “Nei prossimi giorni si terrà l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip”, ha concluso il legale. Secondo quanto riferito in precedenza dai Carabinieri, sono stati raccolti "concordanti indizi di colpevolezza". L'accusa è omicidio volontario. Non risultano indagate altre persone.

L'appartamento sottoposto a sequestro e nel riquadro Sara Centelleghe (18 anni)

Era in casa con una amica

Sara Centelleghe, studentessa che avrebbe compiuto 19 anni fra pochi giorni, si trovava nel suo appartamento con un'amica. Secondo una prima ricostruzione, attorno all'1.15 l'amica è scesa per andare a comprare bevande a un distributore automatico e al suo ritorno avrebbe trovato l'amica accoltellata in casa. Sara Centelleghe viveva nell'appartamento di via Nazionale con la madre separata ed era una studentessa dell'istituto professionale socio sanitario di Lovere (Bergamo). 

La nota dei carabinieri

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo l'una "per soccorrere una giovane diciottenne, in un appartamento nel comune di Costa Volpino, che presentava numerose ferite da taglio e punta sul corpo". "Il personale medico intervenuto, dopo un tentativo di rianimazione constatava il decesso della vittima", informano i carabinieri del comando provinciale di Bergamo.

La testimonianza di un vicino

Cronaca: i più letti