Milano, al Principe di Savoia una cena dedicata ai piccoli pazienti dell'ospedale di Haiti
CronacaNella suggestiva cornice dello storico hotel meneghino, si è svolta sabato 5 ottobre la charity dinner della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. Un evento prestigioso che ha visto protagonisti gli chef dei più importanti capi di Stato e delle case reali internazionali, uniti per l'occasione da un obiettivo comune: supportare i piccoli pazienti ricoverati nell'ospedale pediatrico St. Damien di Haiti
Un evento a sostegno dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico St. Damien di Haiti. Si è svolta sabato 5 ottobre, nella suggestiva cornice dello storico hotel Principe di Savoia di Milano, la charity dinner della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS. Un evento prestigioso che ha visto protagonisti gli chef dei più importanti capi di Stato e delle case reali internazionali, uniti per l'occasione da un obiettivo comune: supportare i piccoli pazienti ricoverati nell'ospedale pediatrico NPH St. Damien di Haiti, costruito e sostenuto dalla stessa Fondazione Francesca Rava.
La charity dinner della Fondazione Rava
Oltre alla cena di beneficenza, a cui hanno partecipato gli chef Christian Garcia (di Monaco), Cristeta Comerford (della Casa Bianca), Fabrizio Boca (del Quirinale) e Mark Flanagan (di Buckingham Palace), l'evento ha ospitato anche una raffinata performance musicale. A d affascinare il pubblico con uno spettacolo unico è stata l'ensemble “ARIA: Musiche da Oscar”, composta dalla cantante soprano Simona Rais e dal violoncellista Michal Lech. Tra gli ospiti dell'evento anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, come Federica Panicucci, Martina Colombari, Rajae Bezzaz, oltre al direttore del Principe di Savoia, Enzo Indiani, e la presidente della Fondazione Maria Vittoria Rava.
L'ospedale St. Damien di Haiti
L'ospedale haitiano di St. Damien rappresenta l'unico ospedale gratuito dell'isola, aperto e operativo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. A contribuire al suo funzionamento è lo staff medico e infermieristico interamente locale, che garantisce assistenza sanitaria e cure mediche a oltre 80mila bambini all'anno.