Delitto Olgiata, in vendita la villa di Alberica Filo della Torre: base d'asta da 1,5 mln
CronacaCome riporta Repubblica Roma, "la villa si sviluppa su tre livelli, per un totale di 886 metri quadrati, e l’offerta minima per partecipare all’asta è di quasi un milione e mezzo. Per l’esattezza 1.437 mila euro
Tra meno di tre settimane, il prossimo 24 ottobre, andrà all’asta la tristemente nota villa dell’Olgiata dove venne uccisa la contessa Alberica Filo della Torre il 10 luglio del 1991. Omicidio per il quale venne accusato Manuel Winston Reyes, ex cameriere della nobildonna, e condannato a 16 anni.
Come riporta Repubblica Roma, "la villa si sviluppa su tre livelli, per un totale di 886 metri quadrati, e l’offerta minima per partecipare all’asta è di quasi un milione e mezzo. Per l’esattezza 1.437 mila euro. Sono inoltre previsti rialzi di 10 mila euro''.
La valutazione della villa
''Fonti vicino alla famiglia della contessa - si legge sul quotidiano - fanno trapelare che 'gli immobili dopo il Covid e dopo le note vicissitudini con alcuni inquilini, hanno subito un forte deperimento conservativo e conseguentemente una grave diminuzione del loro valore'. Ancora: 'Ad oggi sicuramente il valore è sotto i prezzi in asta. Purtroppo non si è riusciti a trovare un accordo transattivo con i creditori, considerando soprattutto che l’Olgiata, purtroppo, non ha più l’appetibilità e l’appeal di mercato di un tempo, avendo perso da anni il prestigio del passato'''.