È partito il primo volo diretto Milano-Xi'An di China Eastern Airlines

Cronaca
(Photo by Fabrizio Gandolfo/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

La compagnia aerea cinese conta ora quattro collegamenti diretti tra Cina e Italia, insieme alle rotte Shangai-Venezia, Shanghai-Roma e Wenzhou-Roma

ascolta articolo

Un volo diretto da Milano a Xi’An collega l’Italia alla città che ospita il celebre esercito di terracotta nel nord-ovest della Cina. La nuova linea aerea, infatti, non rafforza solo i legami economici tra i due Paesi, ma anche quelli culturali, con tre voli settimanali, ogni martedì, giovedì e domenica. 

Un nuovo ponte tra Italia e Cina

Il presidente della commissione speciale 'Pnrr, monitoraggio utilizzo fondi Ue', Giulio Gallera, ha detto che l’apertura del volo è "un ponte tra la Lombardia e la Cina, che rafforza i rapporti commerciali, istituzionali e culturali, fra due realtà estremamente forti". Dagli account social ufficiali di Milan Airports, Vola Malpensa e Associazione Aeroporti Lombardi sono arrivati gli auguri a China Eastern.

China Eastern Airlines

I collegamenti della compagnia cinese con destinazioni raggiungibili da Xi’an arrivano così a quota 83. Insieme alla Milano-Xi’an è stata appena aperta anche la Shanghai-Venezia: ora China Eastern conta ora quattro collegamenti diretti tra Cina e Italia, insieme alle rotte Shanghai-Roma e Wenzhou-Roma. La compagnia aerea cinese ha festeggiato organizzando un’accoglienza speciale per i passeggeri, con una sfilata in hanfu, gli abiti tradizionali, insieme a spettacoli a tema, piatti fusion con ingredienti cinesi e italiani e regali ispirati alla cultura cinese. 

approfondimento

Malpensa intitolato a Berlusconi, Comune Milano farà ricorso al Tar

Cronaca: i più letti