L'aeroporto resterà chiuso per diverse ore per le operazioni di messa in sicurezza. Né l'equipaggio né i 184 passeggeri del volo sono rimasti feriti
Disagi all'aeroporto di Brindisi: lo scalo è stato chiuso momentaneamente a causa di un principio di incendio al motore di un aereomobile. Il velivolo, un Fr 8826 Ryanair in partenza da Brindisi e diretto a Torino, è stato subito evacuato: nessuno dei 184 passeggeri e dei membri dell'equipaggio è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza, ragion per cui per diverse ore non ci saranno arrivi o partenze dall'aeroporto salentino.
L'incendio
A comunicare quanto avvenuto è Aeroporti di Puglia, che ha spiegato anche come il problema si sia verificato quando l'aereo era già allineato in testata per il decollo, comportando l'evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni, rassicurano, si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l'equipaggio.
"I passeggeri si trovano già in aerostazione - ha aggiunto la società - dove sono assistiti da personale di Aeroporti di Puglia. I tecnici della compagnia sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo".