Nonna e nipote dispersi nell'alluvione di Montecatini Val di Cecina: trovato corpo donna

Cronaca

Trovato il corpo di una donna nella zona del Pisano colpita dall'alluvione lo scorso 23 settembre. Secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca travolta dall'esondazione del torrente Sterza col nipotino di 5 mesi

ascolta articolo

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto una nonna con il nipotino di 5 mesi. 

Il corpo potrebbe essere quello della turista tedesca dispersa

L'identificazione certa non è ancora stata fatta, ma secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca e il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.

leggi anche

Maltempo, dispersi bimbo di 5 mesi e nonna nel Pisano

Cosa era accaduto

In seguito all’esondazione del torrente Sterza lo scorso 23 settembre a Montecatini Valdicecina, nonna e nipotino di 5 mesi erano stati trascinati via dalla piena del corso d'acqua mentre con il resto della famiglia, composta da madre, padre e nonno del piccolo, di nazionalità tedesca, stavano cercando di raggiungere l'auto per sfuggire alla forza del torrente.

maltempo toscana soccorsi

vedi anche

Maltempo, bimbo e nonna dispersi nel Pisano: in corso ricerche. FOTO

Cronaca: i più letti