Neonati morti a Parma, la 22enne avrebbe ammesso anche l'omicidio del primogenito

Cronaca

Quando una decina di giorni fa è stato individuato il secondo corpicino nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, la ragazza avrebbe confessato agli inquirenti di avere ucciso anche questo neonato, partorito circa un anno fa

ascolta articolo

Col trascorrere dei giorni emergono nuovi inquietanti dettagli sulla macabra vicenda del ritrovamento di due neonati morti nel giardino di una villetta di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Quando una decina di giorni fa è stato trovato il secondo corpicino, la ragazza di 22 anni già indagata per aver assassinato il bambino partorito il 7 agosto, è stata nuovamente interrogata e a quel punto avrebbe ammesso di aver ucciso anche l'altro neonato, partorito circa un anno fa. Secondo quanto si è appreso, i carabinieri sarebbero arrivati al ritrovamento del corpo grazie a un'intuizione, secondo alcune fonti vedendo le ricerche su internet che aveva fatto la giovane madre.

Respinta una prima richiesta di misure cautelari

È emerso, intanto, che la Procura di Parma avrebbe chiesto nelle scorse settimane una misura cautelare per la ragazza, ma il Gip l'avrebbe respinta, non ravvisando in quella fase, esigenze cautelari. Secondo quando si è appreso, quando è stata avanzata questa richiesta non si sapeva ancora del secondo corpo, riesumato una decina di giorni fa. Non si esclude che, alla luce del secondo ritrovamento, possano essere in corso ulteriori valutazioni sul caso e sulla posizione della ragazza, attualmente indagata a piede libero per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. 

parma

leggi anche

Parma, neonati morti. Procura: "Madre primo bimbo ha partorito sola"

Cronaca: i più letti