In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bolzano, accoltella medico del reparto di psichiatria: fermato 57enne

Cronaca

"Si è trattato di un gravissimo episodio criminale, connotato da particolare, immotivata violenza, che solo per un caso fortuito non ha avuto ben più tragiche conseguenze - ha commentato il questore di Bolzano Paolo Sartori -. Episodi simili non possono essere tollerati: chi opera sul territorio al servizio della Comunità non può essere impunemente fatto oggetto di atti violenti di questo genere"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ha colpito un medico con un coltello da cucina. Diverse ferite alla schiena risultate, fortunatamente, superficiali. È successo nella serata di ieri nel reparto di psichiatria dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano. Un 57enne, incensurato, in cura in passato nello stesso reparto, si è scagliato con un’arma da taglio contro uno dei dottori in servizio e, dopo aver abbandonato il coltello per terra, è scappato.

La denuncia

Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, gli investigatori della Squadra mobile del capoluogo altoatesino hanno individuato e di rintracciato il responsabile del gesto. In Questura l'uomo ha ammesso il fatto senza tuttavia essere in grado di darne una giustificazione plausibile. Essendo trascorsa la flagranza e non sussistendo un concreto pericolo di fuga, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per lesioni volontarie aggravate dall'uso dell'arma.

vedi anche

Aggressioni a medici e infermieri, Schillaci: "Arresto in flagranza"

"Gravissimo episodio criminale"

Il questore di Bolzano Paolo Sartori ha immediatamente attivato l'iter finalizzato all'emissione nei confronti dell'indagato di una misura di prevenzione personale. "Si è trattato di un gravissimo episodio criminale, connotato da particolare, immotivata violenza, che solo per un caso fortuito non ha avuto ben più tragiche conseguenze - ha evidenziato Sartori -. Episodi simili non possono essere tollerati: chi opera sul territorio al servizio della Comunità non può essere impunemente fatto oggetto di atti violenti di questo genere".

vedi anche

Aggressioni negli ospedali: le proposte per fermare le violenze