L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno in A4 direzione Milano, all'altezza degli svincoli per la A13 (Padova Est). La complessità della situazione ha richiesto la chiusura dell'autostrada in direzione Milano, riaperta progressivamente nel pomeriggio. Attualmente, informa Cav (Concessioni Autostradali Venete) il traffico scorre su tutte e tre le corsie, ma permangono code. Cause e dinamica dell'accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale
Una persona deceduta e 17 feriti, di cui alcuni gravi. È il bilancio del grave incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno in A4 direzione Milano, all'altezza degli svincoli per la A13 (Padova Est). Otto i veicoli coinvolti, un mezzo pesante e 7 auto. Le cause e la dinamica dell'accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale.
Chiusa temporaneamente l’autostrada in direzione Milano
La complessità della situazione ha richiesto la chiusura dell'autostrada in direzione Milano, riaperta progressivamente nel pomeriggio, dopo essere rimasta bloccata da mezzogiorno per il grave incidente. Le operazioni di soccorso hanno provocato fino a 10 km di coda. Attualmente il traffico scorre su tutte e tre le corsie, ma permangono ancora code per il prolungato blocco del traffico resosi necessario per permettere il soccorso ai numerosi feriti, con diversi mezzi e operatori impiegati a fare la spola da e per il luogo dell’incidente.
Concessioni Autostradali Venete ha assistito gli automobilisti bloccati con la distribuzione di bottiglie d’acqua a cui ha concorso il personale della società, ditte esterne, la Protezione civile del Veneto e alcuni gruppi di volontari comunali. Alle 14 è stata aperta una prima corsia per facilitare il deflusso dei primi mezzi rimasti bloccati, un’ora dopo le corsie percorribili sono diventate due, attualmente la carreggiata è interamente libera e la situazione si sta lentamente normalizzando.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24