In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidenti sul lavoro, due operai morti in Toscana e Sardegna

Cronaca

Un 54enne morto in un cantiere edile in provincia di Grosseto dopo esser caduto da un'altezza di circa 10 metri ed un operaio 45enne deceduto nel Sud Sardegna dopo esser stato colpito al petto da una chiave inglese. Queste le tragedie che hanno riguardato due lavoratori nelle ultime ore

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Massa Marittima (Grosseto) e Santadi, nel Sud Sardegna. Sono i luoghi in cui si sono consumate, nelle ultime ore, due ulteriori morti bianche, con due operai che hanno perso la vita sul posto di lavoro.

Le morti sul lavoro

In particolare ha perso la vita un operaio di 54 anni, morto in un cantiere edile a Massa Marittima dopo esser precipitato da un'altezza di circa 10 metri. L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi e poi dal 118 ma nonostante i tentativi di rianimarlo è deceduto. La vittima è un operaio della Tunisia e stava lavorando insieme ad un collega sul tetto. Il cantiere era stato aperto nella parte medievale della cittadina, nel quartiere di Cittanova, per riparare una vecchia abitazione. L'operaio è caduto in un vicolo. Lo ha soccorso il collega più vicino, anche lui straniero. Da una prima ricostruzione pare che sia scivolato dal punteggio e sia precipitato nel vuoto. Per far chiarezza sulla tragedia è stato già avviato un sopralluogo del personale del Dipartimento di prevenzione sul lavoro della Asl Toscana Sud Est. L'altro incidente è occorso, nella giornata di ieri, ad un operaio che stava lavorando ad un collegamento idrico nelle campagne di Santadi, in Sardegna, quando è stato colpito al petto da una chiave inglese. L'uomo, 45 anni ed originario di Cossoine (Sassari), era residente da anni a Olbia. I colleghi lo hanno subito soccorso e il personale del 118 lo ha trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari ma poi, in tarda serata, la situazione si è aggravata e per l'operaio non c'è stato niente da fare.

approfondimento

Morti sul lavoro, uomo annegato in una vasca di irrigazione a Ragusa