La vittima è un turista straniero. Stava passeggiando in località Naroncolo, nel Comune di Dro. Soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Trento
Il Trentino registra un altro attacco di un orso a un uomo. Questa mattina un turista straniero, un francese di 43 anni, è stato aggredito in località Naroncolo, nel Comune di Dro. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. La forestale sta svolgendo accertamenti e rilievi per identificare il plantigrado.
Ferito ma non in pericolo di vita
Il turista era uscito per una corsa mattutina quando, per cause in corso di accertamento, è stato aggredito dall'orso. La dinamica dei fatti è al vaglio del personale del corpo forestale provinciale che ha raccolto elementi utili e tracce biologiche per identificare l'esemplare. Il ferito è in ospedale a Trento, è rimasto ferito alle braccia e alle gambe ma non è in pericolo di vita.
"L'operazione di sutura delle ferite riportate si è conclusa positivamente e per il turista, che sarà dimesso nei prossimi giorni dall'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, è stata disposta una prognosi di venti giorni". Lo rende noto la Provincia Autonoma di Trento, a proposito delle condizioni del turista francese. "L'uomo è rimasto sempre cosciente e ha chiamato autonomamente i soccorsi che in pochi minuti sono intervenuti e lo hanno elitrasportato all'ospedale Santa Chiara, dove è stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari".