Trentino, uomo aggredito da un orso: ricoverato con ferite agli arti

Cronaca

La vittima è un turista straniero. Stava passeggiando in località Naroncolo, nel Comune di Dro. Soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Trento

ascolta articolo

Il Trentino registra un altro attacco di un orso a un uomo. Questa mattina un turista straniero, un francese di 43 anni, è stato aggredito in località Naroncolo, nel Comune di Dro. L'uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. La forestale sta svolgendo accertamenti e rilievi per identificare il plantigrado.

Ferito ma non in pericolo di vita

Il turista era uscito per una corsa mattutina quando, per cause in corso di accertamento, è stato aggredito dall'orso. La dinamica dei fatti è al vaglio del personale del corpo forestale provinciale che ha raccolto elementi utili e tracce biologiche per identificare l'esemplare. Il ferito è in ospedale a Trento, è rimasto ferito alle braccia e alle gambe ma non è in pericolo di vita.

"L'operazione di sutura delle ferite riportate si è conclusa positivamente e per il turista, che sarà dimesso nei prossimi giorni dall'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, è stata disposta una prognosi di venti giorni". Lo rende noto la Provincia Autonoma di Trento, a proposito delle condizioni del turista francese. "L'uomo è rimasto sempre cosciente e ha chiamato autonomamente i soccorsi che in pochi minuti sono intervenuti e lo hanno elitrasportato all'ospedale Santa Chiara, dove è stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari".

Germany,  Bad Rippoldsau-Schapbach (Baden-Württemberg) - April 15,  2023
Bear JURKA, mother of Bruno, the first wild bear to cross the border into Germany in over. 100 years, who was unfortunately shot in. Bavaria, Germany in 2006 and mother of Gaia Jj4 who attacked and killed the hiker Andrea Papi in the autonomous northern province of Trento - Italy,  seen in the Alternativer Wolf- und Bärenpark  (Alternative wolf and bear park) in the Black Forest where she has lived for several years / today saturday  April 15, 2023 (Bad Rippoldsau-Schapbach - 2023-04-15, Antonio Pisacreta/ROPI) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Romania, ragazza uccisa da un orso durante un'escursione sui Carpazi

Cronaca: i più letti