In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Allarme caldo, bollino arancione in 16 città. Domani in nove

Cronaca
©Ansa

Fine settimana di caldo intenso in buona parte d'Italia. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, oggi c'è l'allerta di livello 2 in 16 città. Tra queste Ancona, Bologna, Bolzano, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Roma, Trieste 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Fine settimana di caldo intenso in buona parte d'Italia. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, oggi è 'bollino arancione' (allerta di livello 2) in 16 città: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo. Domani il numero delle città da bollino arancione si ridurrà a 9: Ancona, Campobasso, Catania, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria e Rieti.

Picchi fino a 37 gradi

Come noto, l'allerta di livello 2 scatta in presenza di "condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili". Aumentano anche le temperature previste, specie quelle percepite: oggi picchi di 36 gradi si raggiungeranno a Bologna, Brescia, Firenze, Latina, Palermo, Perugia, Roma, Verona e Viterbo. Picchi di 37, invece, domani a Messina e Palermo.