In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Manifestazione contro la guerra a Genova, traffico in tilt

Cronaca
©Ansa

Il presidio è cominciato alle 6 di questa mattina con il blocco del varco portuale di San Benigno. I manifestanti considerano la città ligure "il transito da dove passano massicciamente le armi che contribuiscono al massacro del popolo palestinese"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Varchi del porto bloccati e traffico in tilt a Genova per la manifestazione pro Palestina indetta da varie sigle tra cui i portuali del Calp, l'assemblea contro la guerra, i sindacati Si.Cobas e Usb e varie altre associazioni. Il presidio è cominciato alle 6 di questa mattina con il blocco del varco portuale di San Benigno. I manifestanti hanno bloccato anche il varco Etiopia a Sampierdarena. Lungomare Canepa e la strada Guido Rossa sono state chiuse con importanti ripercussioni sul traffico cittadino e sulle uscite autostradali di Genova Cornigliano e Genova Ovest.

Un blocco simbolico

Anche in autostrada sono stati segnalati blocchi e code per l’arrivo di alcuni pullman di manifestanti in arrivo da Roma, Firenze e Bologna. Il blocco potrebbe durare tutta la giornata. Per i manifestanti il porto di Genova è il transito "da dove passano massicciamente le armi che contribuiscono al massacro del popolo palestinese" per cui "bloccando il porto di Genova, simbolicamente blocchiamo la guerra nella sua configurazione logistica".