In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Recuperato corpo in mare a Trieste, forse è il ragazzo disperso dopo un tuffo in acqua

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Potrebbe trattarsi del 24enne di origini marocchine che la notte dell'11 giugno, durante una festa con amici, si è tuffato in mare senza più riemergere. Il corpo, rinvenuto all'interno della diga foranea compresa tra i moli III e IV del Porto Franco Vecchio della città, sarà ora sottoposto ad alcuni accertamente per verificarne l'identità

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un corpo senza vita è stato trovato questa mattina all’alba in mare a Trieste. Il cadavere era all'interno della diga foranea compresa tra i moli III e IV del Porto Franco Vecchio della città. Stando alle prime ipotesi degli investigatori, potrebbe trattarsi del 24enne di origini marocchine che la notte dell’11 giugno si era tuffato in mare durante una festa tra amici e non era più riemerso. La segnalazione di questa mattina è pervenuta alla Capitaneria di porto di Trieste da soci della società Canottieri Adria impegnati in attività di addestramento. Sul posto è subito stata anche inviata una motovedetta della Guardia Costiera che ha proceduto al recupero del corpo, poi trasbordato sulla banchina prospiciente la sede della Capitaneria di porto.

Il giovane scomparso

Per essere sicuri che si tratti proprio del giovane scomparso saranno necessari ulteriori accertamenti. L’ipotesi che si tratti proprio del 24enne, però, è avvalorata dal luogo del ritrovamento, poco distante dal punto in cui si era tuffato. Stando alle ricostruzioni della serata e alle immagini delle telecamere della zona, si sarebbe trattato di un tuffo volontario in mare. Quando il ragazzo non era riemerso, una sua amica 20enne aveva dato l’allarme.

leggi anche

Scontro tra moto, un morto e 2 feriti gravi nel Napoletano