L'uomo aveva la temporanea custodia delle vittime in quanto nipoti della compagna. L'indagine, coordinata dai poliziotti dell'Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato di Sesto San Giovanni, era iniziata lo scorso 3 maggio
Per diverso tempo avrebbe compiuto atti di violenza sessuale reiterati ai danni di cinque minori, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di cui aveva la temporanea custodia. Le vittime, infatti, sono i nipoti della compagna. Con questa accusa gli agenti della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, hanno portato a termine un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 42enne.
L’indagine
L'indagine, coordinata dai poliziotti dell'Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato di Sesto San Giovanni, era iniziata il 3 maggio quando l’uomo, accompagnato dal proprio legale, era stato interrogato. Poi, però, la decisione relativa alla custodia cautelare è arrivata dopo il racconto da parte di uno dei cinque minori ai propri genitori. Come riferito dalla questura, i ripetuti abusi sarebbero stati perpetrati “dal 2018 in maniera subdola e manipolativa", sfruttando "il rapporto di fiducia dell'intera sfera familiare", per poter "ottenere il soddisfacimento delle proprie pulsioni".
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24