In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Operai travolti da materiale di scena teatrale a Torre del Lago (Lucca)

Cronaca

Quattro operai sono rimasti bloccati sotto il materiale di scena che stavano scaricando all'interno del Teatro Pucciniano. I  quattro feriti sono stati portati in ospedale: nessuno di loro è in pericolo di vita

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 

Incidente sul lavoro in Toscana. Oggi pomeriggio a Torre del Lago, in provincia di Lucca,  dove ogni anno si tiene il celebre Festival Pucciniano, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per soccorrere quattro operai rimasti bloccati sotto materiali di scena che stavano scaricando all'interno del teatro. I feriti sono stati portati dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. 

L'incidente 

 

Secondo una ricostruzione l'incidente è avvenuto mentre la squadra di operai stava scaricando dal camion con l’aiuto di una gru materiale pesante e ingombrante sul palco per allestire la scena. Si tratta di parti metalliche che si sono staccate all'improvviso dal gancio del braccio mobile e che, cadendo, sono andate a colpire i lavoratori che si trovavano sotto. Fra i quattro operai, uno risulta aver subito lo schiacciamento di un piede, due sono contusi alla schiena, un quarto ha avuto una lesione a un gomito. 

approfondimento

Operaio di 33 anni muore schiacciato da un macchinario nel Pesarese

I feriti sono quattro dipendenti del Festival Pucciniano

"Sono nostri dipendenti regolarmente assunti” spiega la Fondazione Festival Pucciniano che aggiunge: “È tutto personale con esperienza che lavora da noi da anni, indossavano le dotazioni antinfortunistiche, scarpe, caschetto e guanti, e avevano ricevuto adeguata formazione sulla sicurezza sul lavoro. Siamo in attesa di notizie dall'ospedale".  Allo scarico del materiale di scena c'erano in tutto sei addetti e un responsabile. 

approfondimento

Incidente sul lavoro a Napoli, morto operaio nel cantiere della metro