Reggio Calabria, neonata trovata morta tra gli scogli

Cronaca
©Getty

 Il cadavere della bambina, probabilmente di origini straniere e partorita da poco tempo, era all'interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato

ascolta articolo

Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato stamane tra gli scogli a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, nelle vicinanze degli imbarcaderi dei traghetti per la Sicilia. Il cadavere della bambina, probabilmente di origini straniere e partorita da poco tempo, era all'interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Sull'accaduto indaga la Polizia che sta effettuando i rilievi. 

Le indagini

Gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione sull'accertamento delle cause della morte della piccola. La Procura e la polizia, infatti, dovranno capire se la bambina è deceduta durante il parto ed è stata abbandonata già esanime o se la morte sia avvenuta per soffocamento a causa delle modalità in cui è stata abbandonata. Da qui la decisione se aprire un'inchiesta per occultamento di cadavere o per omicidio. Una risposta, in questo senso, la potrebbe dare l'autopsia che verrà disposta dal pubblico ministero. In queste ore la squadra mobile di Reggio Calabria sta anche verificando se nella zona ci sono telecamere che abbiano potuto riprendere qualcosa che possa rivelarsi utile per le indagini. 

Cronaca: i più letti