Spari al Villaggio Prenestino a Roma, grave una donna anziana

Cronaca
©Ansa

L' 81enne sarebbe stata colpita da uno o più proiettili vaganti nel fuoco incrociato tra due auto, testimoni dicono di aver udito di un unico colpo ed è stato trovato un solo foro nella vettura. La vittima è stata trasportata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I: è in prognosi riservata. Sul posto la polizia che ha avviato le indagini

ascolta articolo

Sparatoria questo pomeriggio al Villaggio Prenestino, alla periferia di Roma. Un'automobile si sarebbe avvicinata a un'altra autovettura e avrebbe esploso uno o più colpi di pistola. All'interno del mezzo colpito c’erano due donne, una delle quali - un'anziana di 81 anni - è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I. L'auto da cui è partito l'attacco è poi fuggita via. Indenne l'altra donna. Sul posto la polizia che ha avviato le indagini.

Cosa sappiamo

La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, all'incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova. Secondo una delle ipotesi al vaglio degli investigatori, la donna potrebbe essere stata colpita alla schiena per errore mentre si trovava in auto con un'amica rimasta illesa. Da una primissima ricostruzione, sembra che due auto si stessero inseguendo quando da uno dei veicoli sarebbe stato esploso il colpo che ha gravemente ferito la vittima. L'anziana è ricoverata in prognosi riservata e sarebbe in pericolo di vita. La polizia ha finora individuato un solo foro di proiettile nel portabagagli della Smart in cui viaggiava l'81enne. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver sentito un unico sparo. 

Cronaca: i più letti