Agrigento, accoltella moglie e figli. Si arrende dopo essersi barricato in casa per ore
CronacaI due bimbi, una femmina di tre anni e un maschio di sette, sono stati trasportati in elisoccorso all'ospedale dei bambini di Palermo. Sono entrambi in gravissime condizioni. Anche la mamma dei piccoli è ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita. Daniele Alba, dopo ore di trattative, si è consegnato alle forze dell'ordine
Si è arreso Daniele Alba, l'uomo che questo pomeriggio a Cianciana, un paese dell'entroterra siciliano in provincia di Agrigento, ha accoltellato prima la moglie e poi i due figli. Dopo aver fatto uscire tutti di casa, si era barricato all'interno della sua abitazione. I due bimbi, una femmina di 3 anni e un maschio di sette, sono in gravissime condizioni. Anche la loro madre, una donna di origini polacche, è lei ricoverata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Daniele Alba, un meccanico di 35 anni, alla fine si è arreso alle forze dell'ordine: l'allarme alla centrale dei carabinieri e al comando dei vigili del fuoco era scattato intorno alle 14:30; l'epilogo è arrivato intorno alle 20 dopo ore di trattative.
Cosa è successo
Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di una reazione violenta alla volontà della donna di separarsi. La moglie dell'aggressore, nonostante fosse ferita, è riuscita a divincolarsi e fuggire per le scale con il bimbo in braccio. Moglie e figlio sono stati subito soccorsi dalle squadre intervenute sul posto: il bambino è stato trasportato in elisoccorso a Palermo, sua madre è stata ricoverata al San Giovanni Di Dio di Agrigento. La bambina invece era inizialmente rimasta bloccata con il padre dentro all'abitazione ma, quando sono arrivati anche i carabinieri, l'uomo ha consegnato la bambina ai soccorritori, saliti con una gru.
vedi anche
La Spezia, indagato per maltrattamenti uccide la moglie e si suicida
Bimbi gravissimi
I due bambini sono apparsi subito in condizioni critiche. Sono stati trasferiti in elisoccorso all'ospedale dei bambini di Palermo. La sorellina minore è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico: una delle coltellate sferrate al torace dal padre avrebbe infatti sfiorato il cuore. La piccola, che è intubata, ha un'emorragia cerebrale ed è in condizioni disperate. Anche il fratello maggiore è stato raggiunto da alcuni fendenti al torace e all'addome.