Stando a quanto si è appreso il cane era al guinzaglio con la padrona ma è riuscito a liberarsi azzannando prima la 15enne e poi la piccola, salvata dalla mamma che ha assistito alla scena e si è gettata dal balcone per soccorrere la figlia
Un pitbull ha attaccato una ragazza di 15 anni e successivamente una bambina di sette anni a Serracapriola, nel Foggiano, sabato scorso. La notizia è stata confermata solo oggi dal sindaco, Giuseppe D'Onofrio. Secondo le informazioni disponibili, il cane era al guinzaglio con la sua padrona ma è riuscito a liberarsi, aggredendo prima la 15enne e poi la bambina. Quest'ultima è stata salvata dalla madre, che ha assistito alla scena e si è gettata dal balcone per soccorrere la figlia.
Cane affidato all'Asl veterinaria
La mamma ha rimediato la frattura ad un piede e guarirà in 60 giorni; la piccola ha riportato abrasioni su gambe e braccia e guarirà in 20 giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il cane è stato affidato all'Asl veterinaria per un periodo di osservazione. Stamani la famiglia è stata ricevuta dal sindaco e dai servizi sociali per il sostegno e l'assistenza necessaria. "Mia figlia è sotto shock. La notte sogna il grosso cane che la azzanna", ha detto il padre della piccola. "Ha riportato ferite alle braccia e alle gambe nel tentativo di bloccare il grosso cane. Mia moglie si è lanciata dal balcone per salvarla - continua l'uomo -. Mia figlia è tornata a scuola dove sta ricevendo anche il supporto della psicologa per superare il terribile momento".