Milano, bimba di 2 anni e mezzo azzannata da pitbull: è fuori pericolo

Cronaca
©Ansa

La piccola è stata stabilizzata dai sanitari ed è stata dichiarata fuori pericolo di vita. Ferita anche la zia che nel tentativo di salvare la piccola, ha riportato ferite profonde ed è stata portata in codice giallo all'ospedale Niguarda

ascolta articolo

Ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano, la bambina di 2 anni e mezzo è stata stabilizzata dai sanitari e ora è fuori pericolo. E' stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. A dare la notizia i vigili del fuoco del comando del capoluogo lombardo, intervenuti nell'appartamento in cui è avvenuta l'aggressione, in via Picardi.

I soccorsi

Per la bimba inizialmente era stato attivato il trasporto in elisoccorso a Bergamo, poi invece si è deciso per il ricovero in ambulanza a Niguarda. Illesa la sorella. La zia, che le ha salvate chiudendole in una stanza, è rimasta a sua volta ferita ed è stata portata in ospedale in codice giallo. Sul posto intervenuti la Polizia locale di Sesto San Giovanni, l'Ats e il 118. Il pitbull si trova adesso rinchiuso in un canile. All'arrivo degli agenti della Polizia Locale nell'appartamento, il cane era tornato tranquillo, senza dare alcun segno di agitazione nonostante quanto avesse fatto poco prima. La giovane zia di 25 anni è stata recuperata dai vigili del fuoco, dopo che si era aggrappata al tubo situato al primo piano sul balcone, per sfuggire alla furia dell'animale.

approfondimento

Bimbo ucciso dai pitbull a Eboli, indagati la madre e altre 4 persone

L'abitazione dove si sono verificati i fatti. Sesto San Giovanni (Milano) - ©Ansa

Cronaca: i più letti