Scontri tra tifosi di Atalanta e Juve in autostrada A1

Cronaca
©Ansa

Le schermaglie tra le due tifoserie si sarebbero verificate nel tratto tra Firenze e Arezzo. Stando alle informazioni attuali, non risulta che ci siano feriti a causa degli scontri

ascolta articolo

Un paio di episodi hanno visto la contrapposizione - senza feriti - tra tifosi atalantini e juventini in autostrada mentre si dirigevano verso Roma dove questa sera è in programma la finale di Coppa Italia. Oltre agli insulti sono volati sassi e fumogeni tra le due tifoserie. Dopo gli scontri è intervenuta la polizia per ripristinare la calma.

Gli scontri

Le prime contrapposizioni tra i tifosi delle due squadre finaliste in Coppa Italia si sono verificate nell'area di servizio Arno Ovest (Firenze), dove era fermo un pullman di tifosi juventini. Sul luogo è sopraggiunto un bus con a bordo supporter dell'Atalanta e sono partiti insulti, senza che si verificasse però un’escalation delle tensioni. L'altro episodio è avvenuto nell'area di sosta San Giovanni (Arezzo). Anche in questa occasione si sono incrociati ultras delle due squadre ed oltre agli insulti sono volati sassi e fumogeni. A quel punto gli agenti della Digos sono intervenuti immediatamente: sul posto si sono registrati alcuni rallentamenti del traffico, ma in breve è stata ripristinata la calma.

Il rapper Fedez

vedi anche

Iovino-Fedez, comunicato ultras Curva Sud di Milano: "nessun legame"

Cronaca: i più letti