Le prime pagine dei quotidiani di oggi 11 maggio: la rassegna stampa di Sky TG24
Lo scontro tra governo e magistrati e il caso Toti dominano le aperture dei giornali. Spazio anche agli scontri a Roma tra polizia e manifestanti durante il corteo che contestava gli Stati generali della natalità. Sulle prime pagine anche la situazione in Ucraina e in Medio Oriente. Sui quotidiani sportivi si guarda al calciomercato e agli incroci che permetterebbero a più italiane di essere in Europa l’anno prossimo
- Apertura con titolo: “Alta tensione sulle inchieste”. Il sommario: “Caso Toti: le critiche dei ministri, l’Anm replica. Natalità, scontri al corteo”. Spazio anche alla questione sicurezza a Milano: “Sala: ora la sicurezza sia una priorità anche per la sinistra”. Nella foto: “Palestina, Israele straccia la Carta Onu”
- Il titolo è: “Attacco alle toghe”. Il sommario: “Il governo contro i pm per l’inchiesta di Genova. Al congresso dell’Anm ovazione per Mattarella: basta delegittimarci. Toti in silenzio davanti al gip. Ipotesi dimissioni e rientro a Mediaset. Boom di donazioni dalle imprese per il centrodestra”. Spazio anche alla lite Giorgetti-Tajani sul Superbonus, agli scontri a Roma tra polizia e manifestanti e alla situazione in Ucraina e in Medio Oriente
- “Giudici, affondo di Salvini: ‘Paghino per i loro errori’”, è il titolo d’apertura. Nel sommario: “Toti non risponde al gip. L’ipotesi delle dimissioni e di nuove elezioni”. Spazio anche al Medio Oriente: “Palestina, svolta Onu. Sì al riconoscimento. La rabbia di Israele, sempre più isolato”
- Il titolo d’apertura è: “Meloni-Schlein, duello e tensioni”. Il sommario: “Il faccia a faccia tv fissato per il 23 maggio da Vespa. Il Pd: ‘Giochiamo fuori casa’. Dopo gli attacchi a Roccella sulla natalità, scontri a Roma: feriti 5 ragazzi e 4 agenti”. Nella foto centrale: “Choc Djokovic, vince poi il colpo in testa”
- In alto spazio al Giro d’Italia, con Pogar ancora leader: “Cannibale rosa”. Al centro c’è il calciomercato: “Sesko vede Milan. Incontro a Milano coi rossoneri. Offerti al Lipsia 50 milioni per il centravanti sloveno”
- Il titolo d’apertura è: “L’uomo dei sogni”. Poi: “Gasperini al centro di tutto: i destini europei di Atalanta, Roma e Napoli adesso dipendono da lui”. Spazio anche alla Serie B: “Il Bari si prende i playout”
- Apertura con l’intervista a Tebas, presidente della Liga spagnola: “La Fifa uccide i campionati”. Spazio anche al tennis: “Una borraccia ferisce Nole. Caos a Roma”
- Il titolo centrale è: “Toti, l’affondo di Nordio”. Sommario: “Il ministro: ‘Bestemmia dire che deve dimostrare la sua innocenza’. Salvini: ‘Se intercettassimo i pm…’”. In alto, spazio al dibattito tv tra Meloni e Schlein e alla violenza a Milano: “Terrore Milano: altro agente aggredito”
- Apertura col Superbonus: “Arriva lo spalmacrediti. Retroattività, beffa per imprese e privati”. In alto: “L’Assemblea dell’Onu apre alla Palestina come Stato membro”. Spazio anche ai Btp Valore
- “È stato il trojan a smascherarlo, quindi vogliono abolirlo per legge”, è il titolo d’apertura. E ancora: “Scandalo Toti, martedì destre, Azione e Iv votano per disarmare i pm”. Spazio anche all’Ucraina: “I russi sfondano verso Kharkiv: ‘Evacuiamo’”
- “La sinistra vuole i clandestini in strada”, è il titolo d’apertura. Il sommario: “Altra aggressione contro i poliziotti a Milano. Il governo pronto ad aprire nuovi centri per i rimpatri. E subito i dem insorgono”. Nella foto: “L’asse tendini-Hamas alla Statale”
- “Toti non parla, il governo attacca i pm. Spinelli ‘sponsor’ di Salvini ministro”, è il titolo d’apertura. In basso: “L’Onu accoglie la Palestina. Rabbia Israele”
- Titolo d’apertura: “Non è un paese per madri”. Spazio anche al caso Toti, con il governatore che non parla al gip
- In alto l’intervista a Susanna Tamaro: “Il vero fascismo è la diversità annullata. Una persona come me oggi non ha speranza di nascere”
- “Il Papa ai governi: aiutate chi fa figli”, è il titolo d’apertura. Nella foto centrale: “Onu, sì all’adesione della Palestina”. Spazio anche al caso Toti e al confronto in tv tra Meloni e Schlein
- Apertura dedicata agli scontri di Roma: “Indifesi”. Il sommario: “Preparati dallo scandalo generale per la contestazione a Roccella, tornano i manganelli. Due ragazze in ospedale con ferite pesanti, erano lontane dall’evento sulla natalità contro il quale protestavano. Le botte di Roma come quelle di Pisa, ma ora tutti le giustificano”