Come riferisce il "Corriere della Sera", l'atleta 33enne sarebbe – insieme con i suoi familiari – oggetto di accertamenti fiscali da parte della guardia di finanza, che nei giorni scorsi avrebbe tentato di notificarle degli atti senza riuscire a contattarla. La Finanza l'avrebbe convocata il 13 aprile senza ricevere risposta. In serata la tennista rompe il silenzio: "Su di me solo fake news"
Emergono nuovi dettagli sulla “scomparsa” della tennista italo-argentina Camila Giorgi che, irreperibile da giorni, risulta tra le giocatrici ritirate nella lista dell'Itia. Come riferisce il Corriere della Sera, l'atleta 33enne, originaria di Macerata, sarebbe – insieme con i suoi familiari – oggetto di accertamenti fiscali da parte della guardia di finanza, che nei giorni scorsi avrebbe tentato di notificarle degli atti senza riuscire a contattarla. La Finanza l'avrebbe convocata il 13 aprile senza ricevere risposta. Secondo il quotidiano, la tennista potrebbe aver lasciato l'Italia ed essersi trasferita all'estero, forse negli Stati Uniti, mentre risulterebbero accertamenti tributari disposti dalla procura di Firenze.
Il messaggio sui social: "Tanti articoli fake"
In serata, la tennista ha finalmente rotto il silenzio con un messaggio sui suoi social: "Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica". "Per favore seguite la mia pagina perché finora stanno uscendo solo articoli fake", ha aggiunto. "Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l'ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme".
La residenza nel Fiorentino
La famiglia Giorgi possiede una villa a Calenzano, vicino a Firenze, città nella quale nel settembre 2021 lanciò un brand della moda, Giomila. È la stessa dimora dove lo stesso anno, a giugno, fu perpetrato un furto notturno con un bottino di almeno 80mila euro, mentre dormivano tutti: la campionessa, i suoi genitori, il padre argentino e la madre italiana, il fratello.