Brindisi, operaio muore in zuccherificio. Anche il padre morì in un incidente sul lavoro

Cronaca
©Ansa

Vincenzo Valente, 46 anni, stava effettuando lavori di manutenzione al nastro dell'impianto in un turno notturno. Nel 2015 anche il padre dell'operaio, all'epoca 65enne, rimase vittima di un incidente mortale sul lavoro

ascolta articolo

Un operaio di 46 anni, Vincenzo Valente, ha perso la vita nella notte in un incidente sul lavoro in uno zuccherificio di Brindisi. Il lavoratore, dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori di manutenzione al nastro dell'impianto, era di Latiano, nel Brindisino. L'incidente, nel quale Valente ha subito l'amputazione di un arto, è avvenuto dopo la mezzanotte, ma ancora non è chiara la dinamica, su cui indagano le forze dell'ordine. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro del 46enne. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo trasportandolo a piano terra, gli ispettori dello Spesal e la Polizia. La procura di Brindisi ha aperto un'inchiesta ed è stato disposto il sequestro preventivo del nastro 6, l'impianto dove l'uomo è deceduto. Le indagini sono condotte dalla polizia. La salma di Valente si trova ora all'obitorio dell'ospedale Perrino di Brindisi.  

Il tragico precedente

L'11 febbraio del 2015, anche il padre dell'operaio, Cosimo Valente, all'epoca 65enne, rimase vittima di un incidente mortale sul lavoro; perse la vita dopo un volo di diversi metri, cadendo da un albero che stava potando nelle campagne tra San Michele Salentino e Latiano. 

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

I sigilli davanti allo stabilimento

Cronaca: i più letti