Milano, abusi su bimbe: arrestato maestro di una scuola materna

Cronaca
©Ansa

L'uomo, 34 anni, è stato fermato per "violenza sessuale aggravata". L'indagine era nata dopo una segnalazione sui comportamenti dell'insegnante e dopo che gli inquirenti hanno collocato alcune microcamere nella scuola, da cui sono emersi gli abusi. Sulla convalida dell'arresto dell'uomo arriverà la valutazione del gip, dopo l'interrogatorio previsto a breve

ascolta articolo

Il maestro di una scuola materna di Milano è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di abusi su quattro bambine di età compresa tra i quattro e i cinque anni. L'uomo è stato fermato per "violenza sessuale aggravata". Questo l'esito di un'indagine, coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro e portata avanti dalla Polizia locale, nata dopo una segnalazione sui comportamenti dell'insegnante e dopo che gli inquirenti hanno collocato alcune microcamere nella scuola, da cui sono emerse le violenze. Sulla convalida dell'arresto dell'uomo, 34 anni e senza precedenti penali, e sulla custodia cautelare, arriverà la valutazione del gip, dopo l'interrogatorio previsto a breve.

La vicenda

Stando agli elementi emersi sino ad oggi, dopo la segnalazione specifica, gli inquirenti hanno collocato, cinque giorni fa, le microcamere nella scuola. Dopo sole 48 ore, tra il 15 e il 17 aprile, giorno in cui l'uomo è stato arrestato, le telecamere hanno ripreso alcuni episodi di abusi gravi ai danni di quattro bambine, in un'aula della struttura comunale. 

approfondimento

Bimbi maltrattati in un asilo nido, maestra arrestata a Milano

Cronaca: i più letti