Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Camorra, scarcerato il figlio di "Sandokan" dopo 12 anni per fine pena

Cronaca
©Ansa

Tornato in libertà Emanuele Schiavone, figlio del neo pentito Francesco e di Giuseppina Nappa. Era in carcere dal 2012, in seguito a un condanna a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa ed estorsione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ha scontato la sua pena ed è tornato in libertà Emanuele Libero Schiavone, figlio del neo pentito Francesco Schiavone, detto Sandokan, e di Giuseppina Nappa. Emanuele ha lasciato il carcere ieri e da stamattina è di nuovo a Casal di Principe. Con il padre hanno avviato un percorso di collaborazione con la giustizia anche due suoi fratelli: Nicola e Walter. A Casale ha trovato il fratello Ivanhoe mentre gli fratelli sono tutti detenuti.

Condannnato a 12 anni di reclusione

Emanuele Libero (chiamato così perché nato quando il genitore era stato scarcerato a seguito di un permesso premio) era in carcere  dal 2012, dopo una  condanna a a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa ed estorsione. Nel 2014 Emanuele Libero fu protagonista di una rissa nel carcere di Benevento. Un episodio che gli costò 15 giorni di isolamento in una cella distante dagli alti detenuti e poi il trasferimento.

approfondimento

Cosa potrebbe rivelare (se volesse) il boss dei Casalesi Sandokan