Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidente in autostrada ad Ascoli, camion in fiamme in galleria: un morto

Cronaca
©Ansa

La vittima è di nazionalità macedone: secondo una prima ricostruzione, l'uomo che era alla guida del pullman, sarebbe rimasto incastrato nel mezzo.  Delle undici persone rimaste ferite, almeno due sarebbero in gravi condizioni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sulla A14 all’altezza di Cupra Marittima si sono scontrati un pullman e un camion carico di sostanze alcoliche e si è innescato un rogo. Il bilancio provvisorio è di una vittima e undici feriti di cui due in condizioni gravi. Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.30 all'interno della galleria Vinci nel tratto marchigiano dell'A14. L'uomo che era alla guida del pullman è rimasto ucciso. Oltre al camion e al pullman di stranieri con 10 persone a bordo, le fiamme hanno intrappolato anche un altro tir. Chiuso il tratto di autostrada da Fermo a Pedaso. Traffico paralizzato e caos anche sulla Statale Adriatica.

Le operazioni dei vigili del fuoco

La vittima è di nazionalità macedone: secondo una prima ricostruzione sarebbe rimasto incastrato nel mezzo. Ma si contano anche undici feriti: tutti i passeggeri del pullman più un camionista. Due sarebbero in gravi condizioni. In breve tempo il tunnel si è trasformato in un inferno di fuoco che ha messo in difficoltà anche l’ingresso del personale dei vigili del fuoco. Sul posto sono tutt’ora in azione il 118, la Polizia autostradale e i vigili del fuoco dei Comandi di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata con l'ausilio di tre autopompe, tre autobotti, un mezzo 4X4 con modulo idrico, un mezzo con liquido schiumogeno ed un carro-aria.  

Incidente in autostrada ad Ascoli - Vigili del fuoco