Si tratta degli eredi, comproprietari del terreno su cui sorge il casolare abbandonato da decenni in cui si è consumata la tragedia. Gli avvisi di garanzia attesi nelle prossime ore
Quattordici persone sono indagate per il decesso di Patrick Zola e Ethan Romano, i due adolescenti di 15 e 14 anni morti ieri a causa del crollo di un casolare in rovina nella periferia di Nuoro. A essere iscritti nel registro degli indagati sono gli eredi, comproprietari del terreno su cui sorge la casa abbandonata da decenni. Gli avvisi di garanzia dovrebbero arrivare nelle prossime ore agli interessati. Il reato ipotizzato dal pm di Nuoro, Riccardo Belfiori, è duplice omicidio colposo. Il casolare era abbondonato da anni, senza recinzione e chiunque poteva accedervi.
Giovedì l'autopsia sui corpi, venerdì i funerali
Gli avvisi di garanzia consentiranno agli indagati di nominare un perito di parte in vista dell'autopsia sui corpi dei due ragazzini, che sarà eseguita giovedì all'ospedale San Francesco. Gli avvisi saranno recapitati entro domani, anche perché alcuni eredi risiederebbero all'estero. I funerali di Patrick Zola e Ethan Romano, invece, dovrebbero svolgersi venerdì.