Meteo, allerta gialla a Napoli e in Campania domani 26 marzo

Cronaca

Secondo il bollettino emanato, sono previste piogge e temporali sulla Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e Zona 5 (Tusciano e Alto Sele)

ascolta articolo

Allerta gialla di 12 ore in Campania. Dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo, sono previste precipitazioni e temporali su gran parte del territorio regionale. Secondo il bollettino emanato, sono previste piogge e temporali sulla Zona 1 (Piana Campana, Napoli, Isole e Area Vesuviana), Zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e Zona 5 (Tusciano e Alto Sele).

Allagamenti e frane

Tra le principali conseguenze delle precipitazioni previste, come segnala la Protezione Civile, particolare attenzione dovrà essere posta ad allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane. La Protezione Civile della Regione Campania, pertanto, ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.

On a rainy Day umbrella under rain against green background,  Umbrella during the rainy season .

vedi anche

Meteo, in arrivo piogge e temporali: le previsioni per il 26 marzo

Cronaca: i più letti