Angelika Hutter esce dal carcere dopo il triplice omicidio stradale

Cronaca
©Ansa

La 32enne tedesca che ha investito e ucciso mezza famiglia veneziana il 6 luglio scorso, oggi uscirà dal penitenziario femminile della Giudecca per sottoporsi ad una cura psichiatrica

ascolta articolo

Oggi scadono i termini della carcerazione preventiva. Dopo 8 mesi di carcere Angelika Hutter va in ospedale. Come riporta Il Gazzettino. La 32enne tedesca che a Santo Stefano di Cadore il 6 luglio scorso ha investito e ucciso mezza famiglia veneziana verrà sottoposte a delle cure psichiatriche. Il collegio peritale ha deciso per il trasferimento della giovane in una struttura protetta dove verrà curata per la patologia di cui è affetta e che potrebbe portarla a commettere nuovi reati. 

Affetta da una malattia grave 

Angelika Hutter è accusata di triplice omicidio e lesioni stradali per l'incidente nel quale hanno perso la vita il 6 luglio il 48enne Marco Antoniello, suo figlio Mattia di 2 anni e la nonna materna di 65 anni Mariagrazia Zuin. La donna era stata arrestata in flagranza. Dopo la valutazione del collegio peritale, sarebbe stato stabilito il trasferimento in una struttura protetta dove dovrà rimanere h24 e dove sarà sottoposta a cure. Gli psichiatri avrebbero inoltre valutato la sua pericolosità basata sulla patologia della 32enne tedesca, una malattia grave.

approfondimento

Incidente Cadore, procura: "Non gesto volontario, ma scatto d'ira"

Cronaca: i più letti