Esplora tutte le offerte Sky

Incidenti montagna, alpinista precipita e muore in Valle d'Aosta

Cronaca
I titoli di Sky TG24 del 24 marzo, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 24 marzo, edizione delle 13
00:01:38 min

L'uomo era assieme a una compagna di cordata quando, all'improvviso, a causa del probabile cedimento di un ancoraggio, è precipitato dalla Becca Etresenda, nella Valle del Gran San Bernardo

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Un alpinista è morto a seguito di una caduta mentre scendeva dalla Becca Etresenda, nella Valle del Gran San Bernardo, in Valle D'Aosta. La vittima era assieme ad una compagna di cordata. Verso le 15.30 i due procedevano lungo il canale ovest in corda doppia quando, all'improvviso, l'uomo, a causa del probabile cedimento di un ancoraggio, è precipitato.

 

L'allarme e i soccorsi

La donna ha dato l'allarme e sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano che ha recuperato il corpo dell'alpinista in un luogo impervio, constatandone il decesso. La donna, che si trovava in una posizione difficile, con un alto rischio di precipitare, è stata recuperata, illesa, con l’elicottero. Le indagini sono affidate alla guardia di finanza di Cervinia. 

Cronaca: i più letti