Sei scialpinisti dispersi da ieri sulle Alpi svizzere: ricerche in corso

Cronaca
©Ansa

Si tratta dei membri di una stessa famiglia del Vallese, riferisce il sito del quotidiano Le Nouvelliste. Le condizioni meteorologiche, spiega la polizia svizzera, sono attualmente pessime, il che rende l'intervento di soccorso molto delicato

ascolta articolo

Continuano le ricerche dei sei scialpinisti dispersi sulle Alpi svizzere da ieri. Le ricerche si focalizzano sul percorso escursionistico Zermatt-Arolla. “Il gruppo era partito ieri da Zermatt, ai piedi del versante svizzero del Cervino, e risulta disperso nella zona della Tete Blanche” riferisce la polizia cantonale vallesana. Le nove persone disperse sono membri di una stessa famiglia del Vallese, fa sapere il quotidiano online Le Nouvelliste che aggiunge: le pessime condizioni meteorologiche ostacolano i soccorsi.  

SWITZERLAND PATROUILLE DE GLACIERS - ©Ansa

Le ricerche 

Gli scialpinisti avrebbero lanciato l'allarme nel tardo pomeriggio di sabato. Non appena è stata annunciata la scomparsa, tutti i servizi di emergenza sono stati allertati su entrambi i lati del percorso e sono state mobilitate numerose risorse tecniche per localizzare gli escursionisti. Le prime ricerche effettuate ieri sera sono state interrotte a causa della notte e delle cattive condizioni di volo.

People stand under umbrella's as they look out towards the Mediterranean sea during heavy rain in the French riviera city of Nice on March 3, 2024. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Tempesta in Francia, almeno 7 dispersi nel sud del Paese

Cronaca: i più letti