Venezia, trovata morta in laguna: oggi l'esame del medico legale

Cronaca
©Getty

L'ipotesi è che Elena Leonardi sia annegata scivolando dalla darsena. La conferma ufficiale arriverà in giornata, quando il medico legale eseguirà un'altra ispezione cadaverica

 

 

ascolta articolo

La conferma ufficiale che Elena Leonardi, la 40enne originaria di Marostica e residente a Venezia, il cui cadavere è stato ripescato ieri in acqua a Venezia, sia morta per annegamento, arriverà in giornata, quando il medico legale eseguirà un'altra ispezione cadaverica. A seconda del riscontro che si otterrà, il pm deciderà se far eseguire o meno l'autopsia. Il corpo della 40enne è stato trovato nella darsena della marina turistica dell'isola della Certosa, nella Laguna nord. Elena Leonardi lavorava per la Biennale, al compagno avrebbe detto che sarebbe andata a sistemare la barca a vela che tenevano ormeggiata nella darsena. Poco dopo le 12.30, il personale della marina, avendo notato un corpo riverso in acqua, ha chiamato i vigili del fuoco.

I primi accertamenti

Sul posto anche i carabinieri del comando di Venezia, che hanno compiuto i primi accertamenti. Stando a quanto confermato dal personale della marina, la donna non era uscita in mare e l'ipotesi è che sia scivolata lungo il porticciolo, viscido a causa della pioggia, e non sia più riuscita a riemergere. Tuttavia, le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora chiare e le forze dell'ordine visioneranno i filmati delle telecamere presenti, che potrebbero dare maggiori risposte.  

Cronaca: i più letti