Stupro di gruppo a Palermo, minorenne condannato a 8 anni e 8 mesi

Cronaca

Il processo si celebrava in abbreviato e il pm aveva chiesto 8 anni. L'imputato poco dopo l'abuso ha compiuto 18 anni, ma è stato comunque giudicato separatamente dagli altri, tutti maggiorenni

ascolta articolo

È stato condannato a otto anni e otto mesi l'unico minorenne che lo scorso 7 luglio ha preso parte allo stupro di gruppo di una diciannovenne a Palermo. Questa la decisione del gup del tribunale per i minorenni, nel processo che si celebrava in abbreviato. Il pm aveva chiesto 8 anni.

Gli imputati

Per la violenza, che si era consumata in un cantiere abbandonato del Foro Italico, sono accusati anche i maggiorenni Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao che, in questo momento, sono tutti in carcere: pure loro hanno chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato che inizierà ad aprile.

"Falla ubriacare, poi ci pensiamo noi". E' iniziata in questo modo, a Palermo, la notte da incubo di una diciannovenne, violentata da sette giovani, finiti in manette a oltre un mese di distanza dai fatti, avvenuti la notte del 7 luglio. L'invito a far bere la ragazza era rivolto da uno degli indagati all'oste, un ambulante che vendeva alcol nel quartiere della Vucciria, sede di uno dei mercati storici del capoluogo siciliano che a sera viene preso d'assalto dal popolo della movida. La ragazza, poco dopo, è stata condotta dai sette, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 22 anni ad eccezione di uno all'epoca dei fatti minorenne, in una zona appartata del Foro Italico e ripetutamente violentata.
ANSA/IGNAZIO MARCHESE

approfondimento

Stupro Palermo, chiesto giudizio immediato per il branco

Cronaca: i più letti