Una carcassa di pesce luna 'spiaggiata' al Lido di Venezia. LA FOTO

Cronaca

La segnalazione è giunta da parte di alcuni passanti che avevano notato l'animale spiaggiato sulla battigia all'altezza dell'ex Ospedale al Mare. I vigili del fuoco hanno recuperato l'esemplare lungo oltre due metri e mezzo e alto uno e mezzo, per un peso stimato in una decina di quintali

ascolta articolo

La carcassa di un grande pesce luna è stata scoperta sulla spiaggia del Lido di Venezia all'altezza dell'ex Ospedale al Mare. La segnalazione è giunta intorno alle 15.15 da parte di alcuni passanti che avevano notato l'animale spiaggiato sulla battigia. L'animale è stato poi recuperato dai vigili del fuoco: l'esemplare è lungo oltre due metri e mezzo e alto un metro e mezzo, per un peso stimato in una decina di quintali.

Il recupero

Dopo aver informato diversi enti, la carcassa è stata trascinata sulla spiaggia in accordo con la polizia locale. Il pesce luna è stato posizionato in una zona sicura, coperta e transennata. L'esemplare verrà trasportato in deposito dall'azienda municipalizzata Veritas. Il pesce luna è uno dei più longevi al mondo: la carcassa verrà poi messa a disposizione dei ricercatori dell'università di Padova.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Cronaca: i più letti