Il Papa, per una leggera influenza stamani ha annullato gli impegni in agenda. Al momento la Sala stampa del Vaticano ha confermato l’Angelus di domani
“Le udienze del Santo Padre previste per questa mattina sono annullate per via di un leggero stato influenzale” ha comunicato la Sala stampa Vaticana nelle prime ore di stamani. Il Pontefice questa settimana ha fatto gli Esercizi spirituali in Vaticano, conclusi nel pomeriggio di ieri. Gli impegni della settimana - come di consueto nel periodo del ritiro spirituale con la Curia- erano stati sospesi. Ora la leggera influenza ha consigliato lo stop all’agenda del giorno. Per quanto riguarda l’Angelus in programma domenica 25 febbraio, si apprende che è "al momento" confermato.
I precedenti
Non è la prima volta che il Pontefice 87enne annulla le udienze del giorno a causa di una influenza o per il dolore al ginocchio. A dicembre fu costretto anche ad annullare il viaggio a Dubai per la Cop28 sul clima su consiglio dei medici perché non era ancora guarito dall’ infezione polmonare che ne aveva causato il ricovero al Gemelli. Nel corso di diverse udienze è stato lo stesso Papa a scusarsi con i presenti per non riuscire a leggere i discorsi a causa della bronchite . “Vorrei leggere tutto il discorso ma ho un problema, un po' di bronchite" aveva detto Papa Francesco lo scorso 12 gennaio in un incontro con un gruppo di comunicatori francesi.