Protesta agricoltori, sit-in a Bocca della Verità a Roma. "Domani saremo a San Pietro"

Cronaca
©Ansa

Nuova protesta degli agricoltori nel centro della capitale: a riunirsi sono coloro che aderiscono ai Maf, Movimenti agricoli federati, e a Riscatto agricolo. “Spieghiamo ai cittadini le ragioni della nostra protesta e doniamo loro 15mila chili di spinaci freschi”, ha dichiarato Roberto Rosati, uno dei portavoce. Domenica una delegazione di agricoltori, insieme alla mucca Ercolina, sarà a San Pietro per la benedizione papale

ascolta articolo

Nuova manifestazione degli agricoltori nel centro di Roma. Al sit-in a Bocca della Verità presenti anche i cinque trattori partiti dal presidio di via Nomentana. Alla manifestazione partecipano alcuni agricoltori del Maf (Movimenti agricoli federati) e anche la parte di agricoltori di Riscatto agricolo che non ha lasciato il punto di raccolta a Roma. Domani, domenica 18 febbraio, la protesta si sposta in piazza San Pietro. “Saremo con la mucca Ercolina, che abbiamo portato anche a Sanremo, a San Pietro per la benedizione dal Papa”, ha dichiarato uno degli organizzatori della protesta. A partecipare sarà una delegazione di agricoltori.

La protesta

“Il nostro cibo non si tocca”, “Ho portato cibo per tre generazioni e ancora non mi fermo”, si legge sui cartelli esposti al sit-in. “Oggi siamo qui tutti insieme, tutti gli agricoltori uniti da tutte le regioni d’Italia. Siamo qui per combattere per i nostri diritti e per quelli dei consumatori”, dichiara uno dei manifestanti dal palco allestito su un trattore. "Siamo di nuovo in piazza per incontrare i cittadini e spiegare le ragioni della nostra protesta", ha sottolineato Roberto Rosati, uno dei portavoce. Ha aggiunto che ci sono "15mila chili di spinaci freschi che doneremo a tutti i cittadini che tra oggi e domani passeranno a trovarci e visto che noi siamo attenti all'ambiente chiediamo di portare la busta da casa da riempire".

Roma, due trattori davanti al Colosseo

leggi anche

Trattori a Roma, Lollobrigida: "A Ue promemoria per modificare Pac"

Cronaca: i più letti