Trenta candidati al concorso per un posto in un Comune nel Biellese: tutti bocciati
CronacaÈ accaduto a Portula, un comune di 1.200 abitanti in provincia di Biella, dove l’amministrazione comunale aveva bandito un concorso per un posto da istruttore amministrativo. Nessuno dei partecipanti però è riuscito a superare la prova scritta e, quindi, a passare le selezioni
Trenta candidati a un concorso pubblico, e tutti e trenta bocciati. È accaduto a Portula, un comune di 1.200 abitanti in provincia di Biella, dove l’amministrazione comunale aveva bandito un concorso per un posto da istruttore amministrativo, a seguito delle dimissioni di una storica dipendente comunale.
Il concorso
La posizione per cui era stato indetto il bando prevedeva trenta ore di lavoro settimanali, quasi 19mila euro di stipendio all’anno, compresi la tredicesima mensilità, altri emolumenti e indennità previsti dal contratto degli Enti Locali. Alla call hanno risposto trenta candidati, ma nessuno di loro è riuscito a superare la prova scritta e, quindi, a passare le selezioni. Adesso, un nuovo bando è già stato pubblicato e, questa volta, è prevista una preselezione, fissata al 27 febbraio, che anticipi la prova scritta.