Meloni, Giambruno: "Giorgia è la persona più importante della mia vita"

Cronaca
©Ansa

"È l'unica domanda a cui rispondo", ha detto il giornalista alla presentazione del libro di Candida Morvillo, parlando per la prima volta del rapporto con la premier dopo la rottura in seguito ai fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia. "Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante della mia vita. A prescindere dal fatto che abbiamo fatto una famiglia insieme"

ascolta articolo

È arrivata alla fine la domanda probabilmente più attesa per Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni, alla presentazione nel giorno di San Valentino del libro di Candida Morvillo "Sei un genio dell'amore e non lo sai" al Teatro Manzoni di Roma. "Cosa rappresenta oggi Giorgia per te?", ha chiesto l'autrice al giornalista Mediaset finito nei mesi scorsi nella bufera mediatica per alcuni commenti sessisti rivolti a delle colleghe in fuorionda trasmessi da Striscia la notizia. "È l'unica domanda a cui rispondo, perché non è terapia di gruppo", ha replicato Giambruno. "Non ci sono misteri. Per me Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante della mia vita. Questo a prescindere dal fatto che abbiamo fatto una famiglia insieme. Per me è una persona fantastica. Non ne ho parlato prima e non ne parlerò più".

Il giornalista Andrea Giambruno alla presentazione del libro di Candida Morvillo (S) "Sei un genio dell'amore e non lo sai", organizzata nel giorno di San Valentino al Teatro Manzoni di Roma, 14 febbraio 2024. 
ANSA/FABIO CIMAGLIA

Giambruno: "Sono una persona perbene"

È la prima volta che Giambruno torna sul suo rapporto con la premier, dopo la decisione di lei di lasciarlo a seguito dei fuori onda trasmessi da Striscia. Nessuna parola in più, neanche sulle voci di un presunto riavvicinamento rilanciate da siti di gossip. L'ex first gentleman durante l'intervista ha schivato qualche domanda concentrandosi sul rapporto con la figlia. "Mi auguro che mia figlia mi possa giudicare per quello che sono. Ho cercato sempre di sollevarmi con grandissima onestà. Non sono un genio dell'amore, ma sono una persona perbene. Ci tengo a sottolinearlo".

Andrea Giambruno, partner of new premier Giorgia Meloni with her daughter during new government the swearing-in ceremony at Q?uirinale Palace, Rome 22 October 2022.
ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Mediaset, Andrea Giambruno ha concordato di lasciare la conduzione

Cronaca: i più letti